SERVIZI SPECIFICI

        offerti dal centro culturale polifunzionale LA RISERIA

             Il centro LA RISERIA, oltre alla normale attività svolta prevalentemente attraverso la promozione di manifestazioni ed eventi, propone alcuni "servizi specifici" cui possono accedere tutte le persone interessate.

             Alcuni di essi sono proposti attraverso queste stesse pagine, altri sono gestiti dalla segreteria, altri ancora sono usufruibili presso i locali del centro La Riseria o attribuiti come "riconoscimenti o premi" per particolari manifestazioni.

             Di seguito vengono descritti i principali.

 

             1). CONTATTI e PUBBLICHE RELAZIONI  Sono servizi mantenuti costantemente dal centro La Riseria a favore dei propri soci, di espositori e simpatizzanti.

             In previsione di mostre ed eventi il centro provvede a contattare via e-mail o telefonicamente tutti i soggetti che possono essere interessati alle proposte sia come espositori sia come visitatori, si impegna a mantenere contatti e pubbliche relazioni con i mezzi di informazione (giornali, riviste, radio,televisioni, etc...) con Istituzioni ed Amministrazioni, con critici ed operatori culturali, il centro è inoltre in grado di provvedere all'eventuale realizzazione di materiale informativo e pubblicitario (manifesti, locandine, pieghevoli, inviti, eventuali cataloghi e pagine pubblicitarie, etc... ) nonché presentazioni e testi critici per tutte le manifestazioni proposte.

 

             2). INFO-PERIODICA   E' una comunicazione che viene inviata, periodicamente, contenente il calendario aggiornato delle manifestazioni che sono allo studio o che stanno per prendere il via presso il centro.

             Questa comunicazione riassume le notizie riportate nella sezione CALENDARIO di questo sito alle pagine: > 1 PROSSIME MANIFESTAZIONI,  > 2 MANIFESTAZIONI ANCORA ALLO STUDIO  (o altre di carattere più generale) e vengono spedite gratuitamente via e-mail

             In questo servizio sono naturalmente comprese anche le comunicazioni/invito con la descrizione e gli orari delle varie manifestazioni di imminente realizzazione.

             Gli interessati a ricevere la "INFO-PERIODICA" (o gli INVITI della varie manifestazioni) sono invitati a comunicarci la propria e-mail o a mettersi in contatto con la segreteria del centro attraverso gli indirizzi pubblicati nella HOME.

 

             3). PROGRAMMA "WEEK END D'ARTE"   E' una particolare forma di utilizzo dei locali del centro offerta a tutti gli artisti che vogliono proporre una mostra (personale o mini-collettiva) perfettamente organizzata ma concentrata nel tempo di svolgimento e contenuta nei costi di realizzazione.

             Il programma prevede la concessione di uno o due locali del centro per un massimo di cinque giorni complessivi di due fine settimana: SABATO - DOMENICA e VENERDI' - SABATO - DOMENICA più un'ampia serie di vantaggiosi servizi di supporto offerti in forma gratuita.

             Per informazioni dettagliate cliccare qui

 

            4). PROGRAMMA "EVENTI"   E' una formula di servizio proposta ad Associazioni, gruppi operativi e di studio, Enti ed Istituzioni pubbliche e private, società ed aziende... interessate a promuovere: mostre, seminari, conferenze, presentazioni, incontri letterari, scientifici, teatrali, musicali o di costume... e tutta quella grande varietà di iniziative ed "EVENTI" che necessitano di ambienti appositamente strutturati per tali scopi.

             Per informazioni dettagliate cliccare qui

 

      5). PROGRAMMA "APERTO PER FERIE"   E' un'ulteriore forma di utilizzo dei locali del centro offerta a tutti gli artisti (seppure principalmente ai vincitori di concorsi e premi indetti dal centro) che hanno vinto una manifestazione o vogliono proporre una propria mostra (personale o mini-collettiva).

             Il programma prevede la concessione di uno o due locali del centro per un massimo di cinque giorni complessivi di due fine settimana: SABATO - DOMENICA e VENERDI' - SABATO - DOMENICA ma esclusivamente nel periodo che va dall'1 giugno al 30 luglio e dall'1 al 30 settembre di ogni anno.

             Per informazioni dettagliate cliccare qui

 

      6). PROGRAMMA "VOTA L'ARTISTA DELL'ANNO e vinci un opera d'arte"  E' un particolare "premio" annuale istituito dal centro La Riseria allo scopo di ampliare la visibilità e la notorietà degli artisti e al contempo coinvolgere i visitatori in una maggiore e più diretta partecipazione attraverso un attivo ruolo di giudizio. Con questa iniziativa gli artisti stessi e tutti i visitatori delle varie mostre collettive promosse dal centro (Mostra "A TEMA", GRAFO', ART PRIZE, ESAGERARTE, OPUS, ARSACRA...)  avranno la possibilità di esprimere il proprio giudizio sulle opere esposte decretando, a fine anno, il vincitore del premio; inoltre tra tutti i visitatori che avranno partecipato anche ad una sola delle varie votazioni, sarà sorteggiata un opera d'arte messa in palio dal centro La Riseria.

              Per tutte le informazioni dettagliate su questa iniziativa  cliccare qui

 

      7). PROGRAMMA "I MAGNIFICI SETTE"  E' un altro "premio" istituito dal centro La Riseria allo scopo di segnalare, con cadenza biennale, gli artisti giudicati più significativi dalla critica locale.

              Per tutte le informazioni dettagliate su questa iniziativa  cliccare qui

 

      8). CATALOGO ARTISTI   E' la pagina di questo sito in cui vengono elencati gratuitamente tutti gli artisti che hanno già esposto presso il centro o che comunque desiderano comparire in questa specifica raccolta con NOME e COGNOME, ATTIVITA' e CITTA' DI RESIDENZA.

             Un'interessante opportunità è inoltre offerta  dalla possibilità di inserire, oltre al proprio nominativo, anche una dettagliata SCHEDA con notizie personali, eventuali recapiti per essere contattati e l'immagine fotografica di una propria opera.

             L'inserimento della SCHEDA, previsto in forma gratuita per chi ha aderto ad almeno una delle manifestazioni promosse dal centro durante l'anno, è possibile anche per chiunque lo desideri attraverso un'iscrizione di 15,00 Euro annui.

             Per ulteriori informazioni ed eventuali iscrizioni, cliccare qui

 

               9). ARCHIVIO FOTOTECA   E' la sezione di questo sito (inserita nella pagina FOTOTECA) in cui vengono riproposte le immagini fotografiche degli allestimenti e l'elenco degli espositori delle varie mostre organizzate dal 2001 (inaugurazione del sito) ad oggi.

             L'inserimento è sempre gratuito e "permanente", quindi tutti i titoli e le immagini delle manifestazioni, i promotori, gli artisti partecipanti... rimarranno per sempre presenti e visibili nell'archivio salvo diversa disposizione degli stessi interessati.

 

g  g  g  g  g  g  g  g  g  g  g  g  g  g  g  g  g

 

Ricordiamo che la segreteria del centro LA RISERIA è sempre a disposizione degli interessati per qualunque informazione o chiarimento attraverso gli indirizzi indicati nella HOME del sito.

... e ricordate di inviateci il vostro indirizzo e-mail per essere costantemente (e gratuitamente) informati su tutte le manifestazioni di prossima realizzazione presso il centro LA RISERIA.

Per riprendere la consultazione del sito, cliccare nel SOMMARIO in alto

per tornare alla pagina: MANIFESTAZIONI IN CORSO  clicca qui

per tornare alla pagina: MANIFESTAZIONI PERIODICHE FISSE  clicca qui

per tornare alla pagina: MANIFESTAZIONI ANCORA ALLO STUDIO clicca qui