FOTOTECA  informazioni generali sulla struttura del centro: aree disponibili, attrezzature, possibilità organizzative...

                                 ...e  ARCHIVIOFOTOTECA  immagini degli allestimenti e delle opere presenti in manifestazioni espositive promosse in questi anni.

                                                    

La caratteristica di  maggiore ed immediata evidenza del centro LA RISERIA è senza dubbio il fascino dell'antica struttura:  grandi locali con travi a vista, ampi passaggi, finestre ad arco, murature irregolari... e quell'atmosfera di "perfetta sintonia" che solo ambienti di questa natura riescono a trasmettere.

  

Nella foto sopra: Una panoramica della prima sala del centro LA RISERIA allestita per una delle prime mostre promosse

   Ma  i pregi del centro L.R. non riguardano solo l'aspetto "estetico" ma anche quello "funzionale" ottenuto con il completo adeguamento ed ammodernamento di tutti i servizi, le attrezzature e le infrastrutture imposte dalla nuova destinazione d'uso…

Nelle due foto:  L'area riservata alla sosta e al dialogo allestita in prima sala e, di seguito, l'ufficio-studio dove hanno luogo le riunioni del centro e dove vengono studiate tutte le iniziative.

 

... e quando le necessità espositive lo richiedono, gli spazi possono essere ulteriormente "ridisegnati" con l'impiego di pareti mobili, pannelli divisori, piani d'appoggio modulari, sopralzi, piedistalli, etc... appositamente realizzati e immediatamente disponibili per le varie esigenze espositive.

Nella  foto a destra e sotto: esempi di allestimenti realizzati in prima e seconda sala con l'impiego di strutture mobili    

Altra interessante caratteristica del centro L.R. è costituita dall'estrema versatilità d'uso degli ambienti che lo compongono; è infatti possibile creare un percorso espositivo che sfrutta i locali simultaneamente o singolarmente isolando quelli che non servono...

 

Nelle due foto a lato:  Scorci della prima sala durante l'inaugurazione di una mostra e con l'allestimento realizzato per una "collettiva"

 

...rendendo così possibile l'impiego delle varie sale di cui è composto il centro in relazione allo spazio effettivamente necessario per le singole iniziative: 100, 160, 300 metri quadrati ed oltre...

 Nell'immagine:  opere esposte in seconda sala in occasione di un'altra delle numerose mostre promosse dal centro

 

Qui a lato e sotto Scorci di terza sala in cui è nuovamente  evidente l'ampia versatilità d'uso degli spazi. Nella prima immagine l'allestimento per una conferenza con video-proiezione  nella seconda la stessa sala con appositi pannelli divisori mobili per l'esposizione di opere d'arte.

FOTOTECA  termina questa prima parte "descrittiva"  invitando a consultare l' ARCHIVIOFOTOTECA in cui vengono proposte le immagini di manifestazioni organizzate presso la sede del centro LA RISERIA in questi anni di attività...

  ... per qualunque ulteriore informazione o notizia sulle nostre attività consultate le pagine cliccando CALENDARIO o contattate la segreteria usando gli indirizzi indicati nella HOME del sito.

 

Per proseguire la visita alle immagini dell' ARCHIVIOFOTOTECA:

CLICCA QUI

Per riprendere la consultazione di altre pagine del sito o tornare alla HOME, clicca nel SOMMARIO in alto.