APERTO PER FERIE

               Il programma "APERTO PER FERIE"  offre, agli artisti iscritti al centro, la possibilità di promuovere mostre d'arte (personali o mini collettive) nel periodo che va dall' 1 giugno al 31 luglio e dall'1 al 30 settembre di ogni anno

               La mostra sarà visitabile in due fine settimana costituiti dai giorni:

               SABATO - DOMENICA e VENERDI' - SABATO - DOMENICA successivi  con apertura pomeridiana dalle ore 15,30 alle 19,00

               e, su appuntamento, nelle giornate infrasettimanali di Martedì, Mercoledì e Giovedì.

               L'area disponibile per questa formula è limitata al primo locale di primo piano per mostre personali o, in alternativa, al primo più secondo locale sempre di primo piano, per mini collettive proposte da un massimo di sei espositori.

               A differenza di tutte le altre formule (mostre tradizionali, week-end d'arte, Eventi, etc...) all'artista non viene richiesto alcun contributo per il recupero spese vive di gestione struttura ma semplicemente il conferimento, in acquisizione gratuita, di una propria opera che andrà a costituire il "corpus" della collezione del centro esposta in permanenza presso il MAVi (Museo di Arti Visive di Novara) in corso di realizzazione.

               Questa formula è aperta a chiunque ne faccia richiesta ma subordinata al giudizio di un "Comitato di Valutazione" appositamente preposto per la selezione di artisti particolarmente significativi. Va inoltre tenuto conto che, nella definizione delle date di programmazione, le mostre già previste nel periodo estivo a favore di vincitori concorsi a premio (es: GRAFO' o Novara ART PRIZE) vanteranno sempre la precedenza di utilizzo; in questo caso, per consentire l'uso dei locali a più manifestazioni o artisti, le manifestazioni  potranno anche essere allestite (in accordo con gli interessati) simultaneamente, destinando cioè la prima sala ad un evento o artista e la seconda ad un altro evento o artista.

               Il programma APERTO PER FERIE prevede inoltre, sempre in forma gratuita:

               >  La concessione (per le opere di allestimento e smontaggio mostra) di otto ore precedenti e quattro seguenti la manifestazione.

               >  La disponibilità delle attrezzature presenti presso il centro: pareti divisorie, piedistalli, supporti, lampade aggiuntive, ganci, catenelle, etc...

               >  La gestione dei contatti con Amministrazioni ed Enti e con i mezzi di informazione (giornali, radio, televisioni, etc...)

               >  La disponibilità dell'indirizzario visitatori per spedizione inviti via Posta, fax o e-mail

               L'estensione, al promotore, delle riduzioni di costo e imposta pubblicitaria applicate al centro (ove possibile).

               >  La presenza di un incaricato durante l'orario mostra per: apertura, chiusura, normale controllo e pubbliche relazioni.

               L'inserimento (per tre anni) di una "scheda personale" nel CATALOGOARTISTI di questo sito.

 

               Gli interessati al Programma APERTO PER FERIE sono invitati a prendere contatto con la segreteria del centro La Riseria per qualunque ulteriore informazione o chiarimento.

Per tornare alla pagina SERVIZI SPECIFICI

CLICCA QUI